Riassunto delle puntate precedenti – Landscapes
la Galleria l’Affiche con 5 Vie per Gallerie aperte 2018. Presentazione di Jacqueline Ceresoli
Inaugurazione giovedì 29 novembre dalle ore 17
Editori che presentano libri; editori che presentano libri degli artisti presenti (cinque nuove edizioni di Alberto Casiraghy,); artisti presenti che presentano le loro mostre: 1) paesaggi con libro (40 carboncini su carta di Guido Scarabottolo); 2) paesaggi con lettori, (quadreria di collage 3D di Alfred Drago Rens); 3) paesaggi immaginari (teche di Chiara Passigli); 4) paesaggi sottovetro (carte e teche di Francesco Bocchini); 5) sculture per un paesaggio (servitori muti con libri, di Icio Borghi).
Orfani di un paesaggio, presentano i loro libri d’artista Adriano Attus (“Stupore”, leporello di 2,5 metri), Raffaella Valsecchi (“Autobiografia di un Narciso”), Maurizio Minoggio (libri senza titolo per una biblioteca di chiara identità).
Insperato e meraviglioso recupero di un autore che purtroppo non c’è più: pochi esemplari di L’Eroe, libro d’artista multiplo dell’inizio degli anni ’80, solo presentato e mai pubblicato di Cesare Montalbetti.
Le Edizioni della Galleria l’Affiche presentano XXS, 684 pagine. 320 disegni di Guido Scarabottolo dal 2000 al 2019 (20 calendari in 20 anni).