Portiamoci avanti: il 5 giugno inauguriamo in via Unione 6, dalle 18.30, “Naftalina“, doppia personale di Studio Pace 10 (Monica Scardecchia e Gianfranco Maggio) e Alfred Drago Rens.
Una mostra di quasi fotografie nell’ambito dell’ottava edizione della rassegna (kermesse dedicata alla foto d’autore, come dicono loro) Photofestival: straordinaria costellazione di eventi dedicati alla fotografia, sparpagliati fra musei e gallerie a Milano.
Il nostro appuntamento è uno dei momenti conclusivi della rassegna. Rimandiamo al sito perchè possiate organizzarvi un serio programma di visita, giorno per giorno, sera per sera: qui.
Due parole sulla nostra mostra: il “trattamento” della memoria operato da Monica Scardecchia e Gianfranco Maggio si propone quasi antitetico a quello che ha guidato i pensieri e le mani di Alfred Drago Rens nel suo tagliare e incollare strati di ricordi di famiglia.
Scardecchia e Maggio ci portano a conservare i nostri ricordi con modalità in bilico tra poesia e qualcosa di simile al gabinetto del Dottor Caligari (parliamo sempre di wunderkabinett?); in Drago affiorano memorie e ricordi con una meticolosità in apparenza chirurgica, ma certo più emotivamente coinvolta, a metà tra ironia e affetto. E il tutto è comunque fotografia… (Cecilia Bianchini)
Galleria l’Affiche – via dell’Unione, 6
Inaugurazione 5 giugno 2014, dalle ore 18.30
-