Il 14 maggio 2013 il collettivo F84 presenta alla Galleria l’Affiche “Millepezzi”, mostra pensata per ricomporre in un ordine nuovo, insieme al pubblico, alcuni frammenti della nostra memoria, ridisegnati e rivisitati da F84.
La barba di Platone nella Scuola d’Atene, un seno della Venere di Milo, un orologio di Dalì, la pinna dello squalo di Hirst: saranno mille i frammenti appesi alle pareti che ogni visitatore potrà manomettere…
Questo processo di appropriazione intende attivare uno spunto di riflessione vivo sul concetto di autorialità e sulle dinamiche del mercato dell’arte.
Per avere un’anteprima del progetto vi rimandiamo al fantasmagorico blog già in rete: millepezzi.tumblr.com
La mostra è un “work in progress” della durata di cinque giorni; le opere verranno gradualmente esposte e rimarranno visibili fino al finissage, che si terrà domenica 19 maggio.
Inaugurazione:
martedì 14 maggio dalle 18.30
Finissage:
domenica 19 maggio dalle 18.30
ORARIO
dal 15.05.2013 al 19.05.2013
martedì-sabato ore 16-19
F84 è un collettivo di sei artisti, nato dopo l’esperienza comune di studi alla Naba (Nuova Accademia di Belle Arti).
Attivo dal 2009, realizza numerosi progetti legati alla fruizione e creazione condivisa dell’atto artistico.
Da un dipinto murale di 32 metri creato con la partecipazione di 119 abitanti del quartiere Bovisa, a 100 dipinti realizzati a 12 mani, in 10 giorni lavorativi, nell’approccio del collettivo i linguaggi dell’arte si contaminano a vicenda per costruire un’unica pratica rizomatica.
Il gruppo ha come base operativa un laboratorio a Meda (MB) ed è composto da Nicolò Bruno, Gianluca Craca, Ronny Franceschini, Niccolò Mascheroni, Giulia Serafini e Cecilia Valagussa.
collettivof84@gmail.com